Ancona-Osimo

Il Consorzio Ankon si scambia gli auguri di Natale

Il Consorzio che riunisce Cus Ancona C5 e Pallamano, Basket Girls Ancona, Campetto Basket Ancona ed Eurosped Conero Planet si è incontrato prima delle festività per celebrare insieme i traguardi raggiunti

Una foto di gruppo del Consorzio Ankon

ANCONA – Con l’occasione degli auguri di Natale si è riunito il Consorzio Ankon, storica istituzione cittadina che riunisce alcune delle principali realtà sportive cittadine come Cus Ancona (calcio a 5 e Pallamano), Basket Girls Ancona (pallacanestro femminile), Eurosped Conero Planet (volley femminile) e Campetto Basket Ancona (pallacanestro maschile). Alla presenza del Presidente Giorgio Cataldi e del main sponsor Ubi Banca, rappresentata da Claudio Stecconi, non sono mancate le autorità. Presenti infatti l’Assessore allo Sport Andrea Guidotti, Fabio Sturani per la Regione Marche e Fabio Luna presidente del CONI Marche:

«Ringrazio tutti i presenti perché noi facciamo gli inviti ma poi per partecipare alle iniziative bisogna avere davvero il piacere di farlo – ha esordito Cataldi – Ringrazio tutti gli sponsor a partire da Ubi Banca con il dott. Claudio Stecconi che è con noi per testimoniare l’impegno della banca al nostro fianco ormai da un decennio e, per un consorzio che non ha mai avuto contributi pubblici e ha sempre portato avanti le attività solo grazie al sostegno degli sponsor privati, questo è fondamentale. Un grazie infine alle istituzioni che ci sono da sempre vicine».

Felicità espressa a piene parole da parte dell’Assessore allo Sport per il Comune di Ancona Andrea Guidotti: «Faccio gli auguri di buone feste a tutto lo sport anconetano e alle società consorziate in particolare. Come amministrazione comunale è un piacere avere in città questa bella realtà che tanti ci invidiano e che è amministrata con saggezza dal Presidente e dal Direttore».

Sulla stessa linea Fabio Sturani: «Essere a questo evento è diventato una piacevole consuetudine negli anni a cui non voglio mancare perchè da uomo di sport riconosco il valore dell’iniziativa e da rappresentante della Regione Marche ci gratifica che il Consorzio Ankon sia ad Ancona. Come amministrazione stiamo investendo tanto per sostenere lo sport. Ai dirigenti dico che ci sono tanti bandi aperti da poter utilizzare per finanziare l’ammodernamento dei propri impianti quindi conviene approfittarne».

La chiusura affidata al CONI Marche, nella persona di Fabio Luna: «Una serata di festa in giorni tristi considerando che alcuni dei ragazzi che hanno perso la vita a Corinaldo erano degli sportivi. Sono lieto che il Consorzio Ankon goda di buona salute e forse è più saldo del Coni sulla cui esistenza si sta perfino dubitando almeno a sentire il dibattito politico che alcuni stanno cercando di intavolare. Intanto approfitto per fare gli auguri a tutti da estendere anche ai compagni di squadra ed allenatori oltre che alle famiglie perchè sia un Natale sereno».