Ancona-Osimo

Continua il sogno dell’Ankon nel playoff di C

I dorici di Davide Bilò superano 4-2 l’ASKL Ascoli nella finale playoff di Serie C e continuano a sognare la serie cadetta. Adesso i raggruppamenti interregionali.

La felicità a fine gara dei giocatori dell'Ankon

ANCONA- Serviva una serata da mille e una notte per l’Ankon Nova Marmi, per proseguire un sogno chiamato SerieB. Ed è arrivata puntuale, contro un’avversaria ostica e ben organizzata come l’ASKL Ascoli guidata da Sergio Bartolomei. Il 4-2 finale è figlio di una prestazione gagliarda e ad alta intensità dei padroni di casa, bravi soprattutto nella ripresa ad ammazzare il match nel momento decisivo.

Lo spettacolo annunciato alla vigilia viene confermato sin dalle prime battute. Entrambe le squadre giocano a viso aperto e a beneficiarne sono i tantissimi spettatori accorsi al PalaCus. E’ più vivace l’Ankon nella prima frazione, ma per venti minuti l’impianto difensivo ascolano regge bene. Al ventesimo però si sblocca la gara. Guido Campofredano, uno dei baluardi della formazione anconetana, insacca alle spalle dell’estremo avversario facendo esplodere i suoi tifosi. L’estasi del vantaggio non dura molto. L’ASKL è squadra giovane ed arcigna e su contropiede ben orchestrato trova l’1-1. Prima dell’intervallo sono tante le occasioni prodotte ma le contendenti vanno al riposo in situazione di parità.

Il folto pubblico del Palacus di Ancona

Al rientro in campo duro colpo per l’Ankon che deve rinunciare al suo uomo simbolo Davide Bilò, infortunatosi nella prima frazione. Con lo “Strabilio” a guidare dalla panchina, i ragazzi in campo producono un super sforzo, trascinati dal calore della propria gente. Ciavattini, uno che in queste gare sposta letteralmente gli equilibri, decide che è arrivato il momento di prendersi la scena. Il laterale ex Osimo FIve e Tenax Castelfidardo diventa una scheggia impazzita sul terreno del PalaCus, materializzandosi nel peggior incubo per la difesa bianconera. Grazie ad una prestazione stratosferica nascono tre goal da urlo, che annientano ogni sorta di velleità per la truppa di Bartolomei. Il 4-2 arrivato nel finale con Procaccioli in situazione di quinto di movimento è utile solo per le statistiche perché la festa è tutta anconetana.

L’Ankon supera così l’ostacolo dei playoff regionali e può continuare a sognare la SerieB. Adesso la società di Sergio Massi e Momi Marchegiani sarà attesa dai raggruppamenti interregionali. Sognare si può, e con un Ciavattini così… il futuro è roseo!

 

ANKON – FUTSAL ASKL 4-2

ANKON C5: De Tullio, Mulinari, Ciavattini, Pinto, Quadrini, Mancini, Mosca, Bilò, Campofredano, Melis All. Mosca

FUTSAL ASKL: Marinelli, Porcaccioli, Benigni F., Schiavi, Piccinini, Sestili, Di Fabio, Paolini, Falconi, Ionni, Benigni A. All. Bartolomei

 

Arbitri: Acella di Macerata e D’Angeli di Pesaro

 

Reti: 20’Campofredano, 22’ Benigni A., 44’, 46’ e 48’ Ciavattini, 58’ Procaccioli