Ancona-Osimo

Controlli sulla costa tra Numana e Senigallia, denunciato francese per droga

Attività preventiva della Polizia: controllate 250 persone, 80 veicoli e 4 pullman. Nei guai una giovane per tentato furto in appartamento. Sequestrata marijuana. Nel mirino anche il porto di Ancona

Porto di Ancona
Il porto di Ancona

ANCONA – Ogni giorno scendono in capo numerosi Poliziotti, le Volanti , i Cinofili, la Polizia Stradale, pattuglie della Squadra Mobile in abiti civili, le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, la Squadra Nautica per i controlli sul territorio dorico, con particolare riguardo sulla costa tra Senigallia e Numana.

In particolare le pattuglie in abiti civili sono dislocate all’interno nelle zone periferiche (Candia, Sappanico, Montesicuro, Varano, Coppo Taunus ecc..) per prevenire e reprimere eventuali furti in appartamento.

Proprio ieri pomeriggio, venerdì 14, intorno alle 17, nella zona di Osimo stazione non sfuggiva agli occhi “aguzzi” dei Poliziotti che pattugliavano quella zona una giovane che cercava di nascondersi dietro i muri delle case.

Immediatamente è stata fermata e controllata. La giovane di origine serba, dopo gli accertamenti, è stata denunciata a piede libero per il reato di tentato furto ai sensi dell’art. 624 bis.

La ragazza aveva cercato di intrufolarsi all’interno di una abitazione, ma per fortuna subito notata, veniva fermata e messa in condizione di non commettere il furto che, grazie all’intuito poliziesco, è stato sventato. 

I risultati dell’attività preventiva di controllo hanno permesso, solo nella giornata di ieri, di controllare 250 persone, 80 veicoli e 4 pullman; all’interno di uno di questi veniva rinvenuta dai cinofili una modica quantità di marijuana, poi sequestrata.

Nella tarda serata poi durante i controlli nell’area portuale dorica una pattuglia della Squadra mobile in collaborazione con una della Polizia di Frontiera ha controllato una autovettura con a bordo tre cittadini stranieri; uno di questi di origine francese, al termine degli accertamenti è stato denunciato a piede libero ai sensi dell’art, 73 D.P.R. 309790 in quanto trovato in possesso di circa 20 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana.