Ancona-Osimo

Copiava il quiz per la patente con un cellulare sotto la felpa, denunciato 22enne

Nei guai un pachistano. È stato sorpreso questa mattina mentre era intento a rispondere al test, alla Motorizzazione. Nell'orecchio un minuscolo auricolare che è stato estratto in ospedale con l'aiuto dei medici

Polizia
Polizia

ANCONA – Stava sostenendo lo scritto per ottenere la patente di guida quando la commissione d’esame lo ha sorpreso con un cellulare nascosto sotto la felpa e un auricolare minuscolo dentro l’orecchio. Denunciato un 22enne pachistano, residente in città. Lo straniero, questa mattina, si trovava alla Motorizzazione, dove era in corso l’esame a quiz per la patente B. Il suo atteggiamento ha insospettito la commissione che ha chiamato la pg (polizia giudiziaria) della polizia stradale, del Compartimento regionale diretto da Alessio Casareo.

Il pachistano è stato sorpreso con un cellulare sotto la felpa alla quale aveva fatto un piccolo foro giusto giusto per posizionarci la telecamera del telefonino in grado così di inquadrare il foglio con le domande. Nell’orecchio aveva un piccolissimo auricolare azionato con il bluetooth e che gli permetteva di sentire le risposte corrette. Il candidato è stato fatto uscire e per lui la prova è finita lí, con una denuncia. La polizia ha dovuto portare il 22enne in ospedale per estrarre il piccolissimo auricolare che aveva all’interno dell’orecchio. Dall’inizio dell’anno sono stati 133 i casi in cui chi gli stranieri sono stati sorpresi con marchingegni di ogni tipo pur di copiare e superare il test.