Ancona-Osimo

Coppia litiga al parco, la Polizia interviene e scopre che i due sono evasi dai domiciliari

Il fatto è accaduto al Parco Pacifico Ricci di Ancona. I due si sono giustificati dicendo agli agenti di essere usciti di casa per chiarire la propria situazione sentimentale, incrinata dalle condanne ricevute. Sono stati arrestati

Volanti intervengono al parco (Foto: Polizia di Stato)

ANCONA- Coppia litiga al Parco Pacifico Ricci, la Polizia interviene e scopre che i due sono evasi dai domiciliari. Entrambi sono stati arrestati. Ieri mattina intorno alle 11, al 113 sono arrivate alcune telefonate per segnalare una coppia che discuteva animatamente all’interno del parco, agli Archi. Le pattuglie giunte sul posto, hanno notato un uomo e una donna urlarsi contro insulti, accuse e minacce. Mentre i poliziotti tentavano di raggiungerli, la donna gridando a squarciagola rincorreva il compagno tentando di scagliarsi contro di lui e facendogli vedere i pugni serrati in segno di sfida. L’uomo, conoscendo bene l’indole violenta della compagna, è fuggito cercando rifugio tra la vegetazione del parco. Gli agenti hanno bloccato la donna e messo in sicurezza il fuggitivo.

Quello che poteva sembrare un litigio tra due ex conviventi in realtà si è trasformato in un duplice arresto per evasione. Infatti, da un controllo ai terminali della Polizia è emerso che i due, entrambi italiani, 52enni, pluripregiudicati per reati inerenti gli stupefacenti e per reati contro il patrimonio, erano ristretti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni. La coppia, evasa dai domiciliari, si è giustificata dicendo agli agenti di essere uscita di casa per chiarire la propria situazione sentimentale, incrinata dalle condanne ricevute. I due, dovendo espiare la pena in due abitazioni diverse e non potendo nemmeno telefonarsi, erano riusciti furtivamente a darsi un appuntamento nel giardino pubblico. Accompagnati presso gli Uffici, sono stati arrestati.

© riproduzione riservata