PESARO- Ennesima prova di forza per la Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona che si prende il lusso di andare a sbancare la tana del Pisaurum Basket, respingendo in maniera netta le insidie di una delle dirette concorrenti per i primi due posti.
Primo quarto molto equilibrato, chiuso avanti dai padroni di casa dove non sono mancate le polemiche per il canestro di Ruini sulla sirena non convalidato dalla coppia arbitrale. Nel secondo periodo è ancora l’equilibrio a farla da padrone, con le due contendenti che si ribattono punto su punto. All’intervallo i pesaresi sono avanti 38-33. In avvio di ripresa la Luciana Mosconi Ancona sembra alle corde, con i padroni di casa che riescono ad allungare e i dorici che non trovano la consueta media di realizzazione a canestro.
Nell’ultima frazione, però, arriva la stoccata degli ospiti, ed è una reazione da grande squadra. I padroni di casa iniziano a cedere e i biancoverdi sorpassano con Ruini a -3′ dalla fine. Da quel momento il Campetto sarà imprendibile perchè diventa perfetta e infallibile. I liberi di Filippo Centanni mettono l’accento sulla partita che proietta la banda Marsigliani sempre più in alto.
Pisaurum-Luciana Mosconi Globo 70-79 (20-17, 38-33, 54-46)
PISAURUM: Chessa, Neri ne, Bianchi, Gnaccarini 8, Diotallevi ne, Bartolucci 14, Giunta 13, Vichi 10, Jovanovic B. 10, Giovannelli, Jovanovic D. 15. All. Surico
LUCIANA MOSCONI GLOBO: Centanni E. 2, Centanni F. 13, Ruini 18, Giachi 2, Luini 2, Tarolis 13, Maddaloni 12, Redolf 8, Pajola, Baldoni 9. All. Marsigliani