ANCONA – Migliorano le condizioni di salute di uno dei ragazzi usciti dal coma all’Ospedale di Torrette. La prognosi è stata sciolta e il paziente è stato trasferito dalla Rianimazione Cardiochirurgica, dove era stato portato dalle prime ore di sabato mattina, in un reparto per acuti. Gli altri sei feriti gravi si trovano ancora nelle due terapie intensive dell’Ospedale Regionale, la Clinica e la Divisione. Un’altro ragazzo è uscito dal coma proprio oggi: è stato estubato e respira in maniera autonoma. Al momento soltanto uno dei ragazzi in ventilazione assistita, mentre gli altri sono assistiti nell’area seminitensiva delle rispettive rianimazioni.
La prognosi rimane ancora riservata per i sei feriti. I ragazzi hanno subito traumi cranici e toracici da schiacciamento e un’asfissia più o meno prolungata, riguardo la quale non sono ancora note le possibili conseguenze.
Ancora nessuna novità riguardo le procedure autoptiche. L’Azienda Ospedali Riuniti fa sapere di essere ancora in attesa delle disposizione da parte del Magistrato.