ANCONA – EstraPrometeo, il fornitore di gas e luce di Ancona, continua il suo impegno a supporto delle famiglie che, a causa dell’emergenza Coronavirus, hanno difficoltà oggettive nel pagamento delle bollette del gas e dell’energia elettrica.
Le novità riguardano i clienti domestici disoccupati, in cassa integrazione o lavoratori autonomi beneficiari delle misure a sostegno del reddito, oltre ai clienti non domestici che hanno dovuto chiudere la propria attività per l’emergenza Covid19.
«Coloro che, rientrando nelle casistiche sopra menzionate, hanno un contratto di fornitura attivo e risultino in regola con i pagamenti prima dell’emergenza, possono richiedere fino ad un massimo di 6 rate per le bollette emesse fra il 10 marzo e il 3 maggio 2020, o ottenere la dilazione di un mese della scadenza – si legge in una nota dell’azienda -. Per le bollette di importo superiore a 5.000 euro verranno concordati specifici piani rate. Non saranno applicati interessi passivi».
Le richieste devono essere presentate scrivendo all’indirizzo email clienti@estraprometeo.it oppure telefonando al Servizio Clienti ai numeri presenti in bolletta.
Le agevolazioni potranno essere revocate o modificate se dovessero entrare in vigore altri provvedimenti in materia da parte del Governo o dell’Autorità di regolazione nazionale (Arera).
Gli uffici di EstraPrometeo, salvo proroghe, rimarranno chiusi fino al 3 maggio 2020.
Ecco i contatti per i clienti per accedere ai servizi EstraPrometeo:
– Email: clienti@estraprometeo.it;
– Call center 800 019 019, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 21, il sabato dalle 8 alle 13 (da telefono fisso);
– Call center 02 827070 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 21, il sabato dalle 8 alle 13 (da cellulare);
– Servizio letture contatore gas e luce: 800 057 057 (da telefono fisso), 02 8270 (da cellulare).
Per i clienti Estra:
– Email: clienti@estraspa.it;
– Comunicazione tramite sito: www.estra.it/richiesta-contatto.
– Chat: www.estra.it/info-e-contatti;
– Call center 800 128 128, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 21, il sabato dalle 8 alle 13 (da telefono fisso);
– Call center 02 8270 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 21, il sabato dalle 8 alle 13 (da cellulare);
– Call center 800 104 104 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 21, il sabato dalle 8 alle 13 (per le imprese);
– Servizio letture contatore gas e luce: 800 057 057 (da telefono fisso), 02 8270 (da cellulare).