ANCONA – Continuano le donazioni a favore della Croce Gialla di Ancona, impegnata attivamente nell’emergenza sanitaria in corso causata dal Coronavirus.
Il Panathlon International, tramite il presidente Andrea Carloni, a nome di tutti i soci ha effettuato un bonifico di 2000 euro, soldi che la Croce Gialla di Ancona userà per l’acquisto di dispositivi di protezione individuali.
Generosità anche da parte del Rotary Club Ancona 25-35 che, tramite il presidente Sergio Sarnari, ha donato 200 mascherine Ffp2, che saranno utilizzati durante i servizi in ambulanza.
A sostenere l’opera portata avanti dai volontari anche il Panificio&Pasticceria Gastreghini che ha donato dei pacchi contenenti dei biscotti oltre a barattoli di miele.
«Quello che colpisce di più – scrive la Croce Gialla in una nota – è la generosità spontanea da parte di alcuni cittadini che hanno preferito rimanere nell’anonimato. Una signora ha ordinato tramite un corriere delle pizze surgelate poi recapitate in sede, mentre l’altra sera la squadra di notte, tutta composta da volontari, si è ritrovata la cena offerta da una seconda persona».