Ancona-Osimo

Cosma show, seppellito il Catania

Continua il momento magico delle ragazze di Milko Pace. Il 14-2 rifilato al Catania conferma le potenzialità di questo team. Cinque marcature per l’Altamura

L'americana Olofsson-Loo in azione

ANCONA – Non conosce ostacoli la Cosma Vela Ancona che spazza via la malcapitata Guiness Catania, infliggendogli un pesantissimo 14-2. Gara praticamente mai in discussione, con le siciliane a nutrire ben poche ambizioni sin dall’avvio. Le doriche, davanti al loro pubblico, confermano uno stato di forma eccezionale, spingendo sull’acceleratore fino al parziale di 9-0, salvo poi ammorbidirsi nell’ultimo quarto. Le potenzialità della compagine guidata da Milko Pace sono note a tutti, e la crescita di queste ragazze aumenta gara dopo gara.

Positiva la fase difensiva, impeccabile quella offensiva dove spiccano le prestazioni di Altamura (cinque reti), Ciampichetti (doppietta) e la statunitense Oloffson Loo (due marcature anche per lei). Il largo passivo ha dato la possibilità al tecnico di ruotare tutti i suoi effettivi e avere risposte incoraggianti anche dalle giocatrici meno impiegate fino ad ora. I goal della bandiera catanese portano la firma di Bucisca e DiStefano. Con questo successo la Cosma sale in seconda posizione e nel prossimo turno sarà attesa dalla trasferta nell’impianto dell’Acquachiara. La formazione partenopea ha totalizzato nove punti fino ad ora e rappresenta l’ennesimo banco di prova per la truppa di Pace.

Cosma Vela Ancona-Guinnes Catania 14-2
(4-0, 4-0, 1-2, 5-0)
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato 1, Olofsson-Loo 2, Santandrea 1, Bersacchia 1, Stevelli, Di Martino, Ciampichetti 2, Scoccia 1, De Matteis 1, Altamura 5, Quattrini, Andreoni. All. Pace M.
Guinnes Catania: Maimone, Spampinato, Distefano 1, Amedeo, Bucisca 1, Guarino, Privitera, Mirabella F., Strano, Gallo, Ciancio, Borrello, Mirabella M. All. Vinciguerra.
Arbitro: Franceschini.
Note: sup. num. Vela 5/8, Catania 1/6 più in rigore sbagliato.