Ancona-Osimo

Pallanuoto, Elena Altamura si tinge d’azzurro

L’enfant Prodige della Cosma Vela Nuoto Ancona convocata per i mondiali U20 che si terranno a Valos in Grecia. L’Italia sarà nel girone con Canada, America3 e Germania

La Cosma Vela vuole la SerieA1 a Verona

ANCONA- Dopo la splendida stagione disputata non poteva non arrivare la grande chiamata, tinta d’azzurro, per Elena Altamura. L’enfant prodige della Cosma Vela Nuoto Ancona è stata infatti selezionata da coach Paolo Zizza per i prossimi mondiali Under20 che si terranno a Volos, in Grecia, dal 3 al 9 Settembre.

Altamura quest’anno è stata una grandissima protagonista della cavalcata anconetana, culminata con la finale playoff persa contro la Rari Nantes Florentia. Una giocatrice di assoluto valore, vista anche la sua giovanissima età, che ha dato un contributo inestimabile in termini di reti e sostanza. Carattere da veterana e una fisicità fuori dal comune, fanno di lei uno dei prodotti più interessanti del panorama giovanile della pallanuoto italiana. Sbarca così in Nazionale U20 dopo aver convinto coach Zizza che l’ha inserita nella lista delle azzurre convocate per i mondiali.

Mondiali che si terranno, come detto, a Volos in Grecia. Meta riconfermata quindi visto che sono state già disputate anche le ultime due edizioni in ordine di tempo. Il team azzurro è stato inserito nel girone C con Canada, Germania e una nazionale americana. Il primo posto varrà direttamente l’accesso ai quarti di finale, mentre seconda e terza saranno ammesse al tabellone degli ottavi mentre le ultime saranno relegate nel tabellone perdenti. L’Italia nelle precedenti edizioni non ha mai conquistato una medaglia, che sia l’anno buono?

Con un’Altamura in più sognare si può…