Ancona-Osimo

Covid-19, la Farmacia del Pinocchio sostiene l’Inrca di Ancona

Donate mille mascherine e una fornitura completa di visiere protettive alla struttura ospedaliera per affrontare la quotidiana lotta al Coronavirus

Giusti e Genga
I dottori Giusti e Genga, rispettivamente di Farmacia del Pinocchio e Inrca

ANCONA- Una guerra si combatte con i mezzi che si hanno a disposizione. In questo caso con l’aiuto e la solidarietà. Spinta da questi canoni, la Farmacia del Pinocchio di Ancona ha donato all’Ospedale Inrca del capoluogo circa mille mascherine chirurgiche e una fornitura completa di visiere protettive, destinate al personale sanitario. Un’iniziativa benefica che ha raccolto enormi consensi dall’opinione pubblica, il tutto nel contesto della lotta al Coronavirus.

«L’Inrca è da sempre un’eccellenza a livello sanitario e scientifico per la nostra città e per l’Italia, prima di tutto voglio ringraziarla per tutto quello che sta facendo – sostiene il dottor Alessandro Giusti, titolare della Farmacia del Pinocchio – L’impegno di questa struttura nella cura ma anche nella ricerca ci insegna ad essere anche noi, nel nostro piccolo, parte integrante del territorio. La nostra farmacia crede nel lavoro di squadra, che ci ha sempre premiati. Questa donazione, oltre a dare sostegno al personale sanitario di uno dei nosocomi toccati tra i primi dal dramma dell’epidemia, ci fa sentire ancora più vicini ai pazienti e dona un messaggio di speranza a tutti i cittadini di Ancona. Questa battaglia bisogna vincerla insieme».

La risposta dell’Inrca è arrivata dal dottor Gianni Genga, direttore generale: «Intendiamo ringraziare il dottor Giusti e il suo staff per questo atto di generosità che va ad aggiungersi alle numerose donazioni di vario livello e genere a favore del nostro Istituto. In questo momento così delicato qualunque gesto risulta prezioso, perché parte da un moto di spontanea generosità».