Ancona-Osimo

Cresce la condizione del Basket Girls Ancona

Le anconetane di Luca Piccionne si impongono in amichevole nella tana del Tigers Forlì dimostrando già un’ottima forma. Intanto sono state ufficializzate le modalità di promozione nel campionato

La squadra durante il time out
La squadra durante il time out

FORLÌ – È tangibile giorno dopo giorno la crescita delle ragazze del Basket Girls Ancona, impegnate in questa fase di pre-season. Le giocatrici guidate da Luca Piccionne, dopo le prime sedute di lavoro, stanno raccogliendo i primi frutti già in amichevole, anche al cospetto di avversari blasonati e di categoria superiore. L’ultimo, in ordine di tempo, è stato il Tigers Forlì (squadra militante in Serie A2) che si è dovuto arrendere alle doriche con il punteggio di 59-77.

Ritmi elevati sin dalle prime battute, con le contendenti che non si risparmiano di certo nel rettangolo di gioco. I tanti errori in fase realizzativa sono però sintomo di una costruzione ampia della manovra, che ha visto nelle doriche grandi protagonisti sia Takrou che Castellani. Nella ripresa le biancorosse iniziano a carburare alla grande, disorientando le avversarie. Il parziale dell’ultimo quarto, quello che di fatto ha chiuso il match, è disarmante (2-14) tanto da determinare il 59-77 conclusivo.

A sole due settimane dall’inizio del campionato un risultato del genere fa molto ben sperare, arricchito anche dalle prove di Pierdicca e Di Sario già in veste di trascinatrici. Intanto sono state ufficializzate le modalità di promozione in campionato. La prima classificata accederà direttamente alla fase nazionale, mentre la seconda dovrà passare attraverso un girone insieme alla prima della Puglia e le seconde di Sardegna e Piemonte.

TIGERS FORLÌ – BASKET GIRLS ANCONA 59-77
(11-11; 32-32; 49-49)
BASKET GIRLS: Castellani 7, Di Sario 12, Bolognini 9, Pierdicca 11, Egwoh, Adams 11, Nociaro 7, Takrou 12, Ruggeri, Koshanin 3, El Haiti, Zamparini 5. All.: Piccionne; vice: Ballerini