Ancona-Osimo

Croce gialla di Ancona, inaugurata una nuova ambulanza

L'ambulanza di ultima generazione è stata donata alla Croce gialla di Ancona da Olga Fofi, in ricordo dei genitori, del fratello e delle sorelle

La signora Orga Fofi che ha donato alla Croce Gialla di Ancona il mezzo in ricordo dei famigliari

ANCONA – Appena donata, inaugurata e subito partita per un viaggio Svizzera. Ad essere chiamata in causa è la nuova ambulanza della Croce Gialla di Ancona che nella giornata di sabato 4 maggio è stata inaugurata con tanto di cerimonia in piazza Diaz in occasione della tradizionale tombola di San Ciriaco. Un mezzo di ultima generazione donato dalla signora Olga Fofi in ricordo dei genitori, del fratello e delle sorelle.

L’ambulanza dopo qualche giorno è partita per la Svizzera come racconta il presidente della Croce Gialla Alberto Caporalini. «Da tempo facciamo assistenza ad un bambino che ha eseguito un delicato intervento chirurgico e che ora verrà sottoposto ad una sorta trapianto. Il trasferimento in Svizzera lo abbiamo fatto con il mezzo donato dalla signora Fofi ma la cosa più bella è aver saputo che a distanza di un giorno questo intervento è riuscito con il piccolo che a breve potrà tornare ad Ancona. Un viaggio della speranza che è finito nel migliore dei modi e non c’era storia più bella per inaugurare questo mezzo che ci è stato donato. Ogni anno grazie alla generosità degli anconetani e non solo riusciamo in qualche maniera a mettere le basi per l’acquisto di un nuovo mezzo. Negli ultimi anni tutte le ambulanze arrivate con il 5x 1000 sono entrate in funzione e vengono messe a disposizione della centrale operativa del 118».