ANCONA – 13 gli equipaggi, comprensivi di personale sanitario, schierati dalla Croce Rossa Comitato di Ancona per gli Animus Youth Games 2019, importante kermesse europea che ha portato ad Ancona giovani atleti di 16 Stati diversi, alle prese con gare di varie discipline, svolte in 11 impianti sportivi differenti.
L’importante presenza sul posto e il coordinamento dell’evento, fatto in collaborazione con CRI Marche e in condivisione con ANPAS Marche, sono stati possibili anche grazie alla collaborazione ricevuta dal Corpo Militare della Croce Rossa e dal supporto logistico e organizzativo fornito dal Comitato Regionale CRI Marche.
Sono state organizzate postazioni fisse di soccorso in ogni stabilimento, e postazione in stand by per qualsiasi necessità sanitaria, anche notturna.
L’evento, tenutosi dal 27 al 30 settembre, ha visto più di 1.000 ragazzi partecipanti, con un’età compresa tra i 15 ed i 16 anni.
Per garantire con massima efficienza ogni tipo di supporto, è stato istituito presso i locali della Croce Rossa Italiana Comitato di Ancona, un centro di coordinamento congiunto con ANPAS Marche, al fine di interfacciarsi con la C.O. del 118 in relazione a questo grande evento.