ANCONA – È ai domiciliari con permesso di assentarsi dalle 9 alle 11 ma entra in un negozio di abbigliamento del centro e ruba una maglia e dei jeans. Arrestata questa mattina giovane anconetana.
Il fatto è accaduto oggi, giovedì 12 aprile, intorno alle 10. Giunti sul posto, gli agenti della polizia hanno bloccato la donna visibilmente alterata mentre tentava di allontanarsi dal negozio dopo essersi impossessata di una maglia e un paio di jeans per un valore di circa 80 euro, ai quali aveva tagliato le placche antitaccheggio infilando poi i capi dentro la sua borsa.
Ha cercato di fermarla anche il proprietario del negozio che l’ha seguita durante il furto attraverso il monitor di videosorveglianza. Una volta uscita infatti è stata raggiunta dal commerciante che le ha chisto di restituire la merce. Ma la giovane ha iniziato a colpirlo anche ai genitali con delle bracciate come se fosse lei la vittima di un’aggressione e strillando all’impazzata.
Visti i fatti, commessi tra l’altro in regime di detenzione domiciliare, la 24enne è stata arrestata per rapina impropria. Domani mattina l’udienza di convalida.