Ancona-Osimo

Ancona, arrestati due spacciatori

Controlli della Polizia di Stato nel fine settimana sul territorio dorico. Qualche numero: 287 persone controllate, 154 cittadini extracomunitari identificati

polizia
polizia

ANCONA – Controlli della Polizia di Stato nel fine settimana sul territorio dorico. Qualche numero: 287 persone controllate, 154 cittadini extracomunitari identificati, 12 posti di controllo e 164 veicoli passati al vaglio. Due gli arresti e altrettante le denince.

La droga sequestrata
La droga sequestrata in casa

Nel corso dei controlli è stato arrestato uno spacciatore italiano M.F, classe ’79, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di due panetti e altri frammenti di hashish per un peso complessivo di quasi 2 etti, mezzo etto di cocaina e qualche grammo di marijuana. Questo grazie anche all’attività della polizia Giudiziaria portata avanti dai poliziotti e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, che ha permesso di venire a conoscenza dell’uomo dedito allo spaccio di droga che preparava e confezionava in casa. Denaro, droga, materiale per il confezionamento, rilevatore elettronico di microspie ambientali il bottino della prequisizione domicialiare. L’uomo, campano, di 39 anni, è stato arrestato in flagranza dalla Polizia mentre rientrava in casa a bordo della sua autovettura.

La droga recuperata nelle tasche del 21enne
La droga recuperata nelle tasche del 21enne

Verso le 21.30 di ieri, domenica 18 febbraio, i poliziotti hanno effettuato un blitz in Largo Donatori di Sangue dove, nei pressi dell’edificio “Ex Stracca“, avevano notato un gruppo di giovani confabulare tra loro nei pressi di una panchina. Alla vista della Polizia i ragazzi hanno tentato di fuggire prendendo le scalette di via Montebello. Raggiunto e bloccato uno di loro gli agenti lo hanno trovato in possesso di alcune confezioni di hashish, una decina di grammi in totale. Inoltre, nelle tasche, trovati soldi in contanti frutto dell’attività di spaccio. Il ragazzo, L.S., 21enne, è stato arrestato.

Sempre ieri, nella mattinata, in corso Amendola, gli agenti hanno controllato due soggetti nigeriani di 24 e 28 anni, che si aggiravano nei pressi di alcuni esercizi commerciali. Accompagnati in Questura i due venivano sottoposti ai rilievi dattiloscopici. Sono risultati clandestini sul territorio italiano. Per questo motivo denunciati per clandestinità e espulsi dal territorio italiano.