ANCONA -Il fatto è accaduto una decina di giorni fa a bordo del treno regionale delle ore 9 in partenza da Ancona e diretto a Rimini. Vittima una viaggiatrice 26enne. La giovane infatti aveva preso posto in una vettura di prima classe scarsamente affollata quando, nella stazione di Falconara M., era salito un uomo di circa 50 anni e si era seduto nel compartimento attiguo posizionandosi in modo tale da essere visto frontalmente.
Subito dopo aveva cominciato a toccarsi le parti intime, seppur celate da un borsello, ansimando e fissando la giovane. Impaurita la giovane si è allontanata alla ricerca del controllore per segnalare l’accaduto, ma al ritorno il molestatore si era dileguato, scendendo alla stazione di Senigallia dove, nel frattempo, il treno aveva effettuato la fermata.
Dopo un paio di giorni la giovane ha denunciato l’accaduto presentandosi negli uffici della Polizia Ferroviaria di Ancona. Dal racconto e dalla descrizione del soggetto e dalla similitudine riscontrata con altri episodi dello stesso genere, gli agenti sono riusciti a risalire all’uomo che è stato poi identificato. Si tratta di M.M., 52 enne originario di Salerno, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, che è stato denunciato.