Ancona-Osimo

Sul bus senza maglia e con la sigaretta accesa, nei guai un 54enne

L'uomo ha inveito contro gli agenti delle Volanti chiamati dall'autista del mezzo in zona Baraccola ad Ancona. È stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale, interruzione di servizio e infine multato

ANCONA – Se ne stava sul pullman senza indossare la maglietta e con la sigaretta accesa in mano, fumando tra i passeggeri. È così che un autista della Conerobus è stato costretto a richiedere l’intervento della Polizia. L’episodio è accaduto oggi (31 luglio) intorno alle 12 nei pressi del Centro Commerciale Conero (Auchan).

Sul posto è intervenuta una pattuglia delle Volanti della Questura di Ancona. L’uomo, un 54enne di Ancona, già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti, era stato invitato dall’autista a scendere dal pullman e a ricomporsi, ma non ha voluto saperne e ha iniziato ad offendere l’autista con una serie di ingiurie, costringendolo a chiedere l’intervento della Polizia.

Gli agenti delle Volanti una volta sul posto hanno identificato l’uomo e lo hanno accompagnato presso l’autovettura di servizio. Il 54enne però si è messo ad inveire contro i poliziotti che lo hanno accompagnato in Questura e denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale, per interruzione di pubblico servizio ed è stato infine multato per aver fumato in luogo pubblico.