ANCONA – Armati di bombolette spray, pennelli e vernice, stavano imbrattando un muro, lungo la scalinata vicino a via Curtatone, quando è arrivata la polizia. In fuga due writers, uno è stato bloccato dagli agenti: è uno studente 18enne, anconetano. Il giovane è stato denunciato per imbrattamento.
Una pattuglia delle volanti ha notato i due ieri sera, attorno alla mezzanotte, mentre transitava lungo via Curtatone. Nella vicina scalinata i due giovani stavano armeggiando qualcosa. Gli agenti sono scesi e si sono avvicinati. C’è stato il fuggi fuggi. Bloccato il 18enne è riuscito a liberarsi di un pennello a rullo poi recuperato. I poliziotti hanno trovato sul posto anche un barattolo di vernice bianca, un paio di bombolette spray ed alcuni tubetti di inchiostro, utilizzati dai due giovani per imbrattare una parte dei muri della scalinata con disegni di vario genere senza alcun significato.
Il 18enne è stato portato in Questura dove si è proceduto per la denuncia. Tutto il materiale utilizzato per commettere il reato è stato sequestrato.