ANCONA – Questa notte, intorno alle 2, gli agenti delle volanti sono intervenuti all’ospedale regionale di Torrette dove in un androne bivaccavano cinque individui, tra coperte, scatoloni e effetti personali. Lì vicino alcune bottiglie e contenitori di birra e vino e avanzi di cibo consumati in precedenza. Identificate le persone: si tratta di una donna e quattro uomini di origini romene, di età compresa tra i 32 e i 63 anni. Sono stati accompagnati in Questura, denunciati per invasione di edifici pubblici e sottoposti al Foglio di via obbligatorio dal Comune di Ancona.
Ieri sera, invece, intorno alle 23, gli agenti delle volanti in via della Ricostruzione hanno notato un gruppetto di tre giovani anconetani, poco più che venticinquenni, che confabulavano tra di loro in uno spiazzo poco illuminato. Durante il controllo gli agenti hanno trovato nelle tasche dei pantaloni di uno dei tre, della marijuana del peso di circa 2.40 grammi, che i tre avrebbero probabilmente fumato di lì a poco per festeggiare la rimpatriata tra ex compagni di scuola. Festa rimandata: la droga è stata sequestrata ed il giovane sanzionato.
Un altro anconetano, poi, è finito nella rete delle “pantere” e segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti. Il fatto è avvenuto alle 3.20 di ieri notte, in via Matteotti. Protagonista un giovane 21enne che alla vista della pattuglia della polizia ha cambiato strada. Fermato è stato trovato in possesso di mezzo grammo di hashish che è stato sequestrato.