ANCONA – La polizia era intervenuta qualche giorno fa a seguito della richiesta che riferiva di una donna, aggredita da un ragazzo. Giunti sul posto la donna raccontava di essere stata aggredita con due calci da un giovane, dopo avergli chiesto di spostarsi dall’area privata nella quale il giovane sostava insieme ad altre persone. Lui, indispettito dal comportamento della donna, l’aveva centrata con due calci per farle cadere il telefono con cui, secondo il suo racconto, la stessa lo stava riprendendo. La polizia ha identificato l’uomo: italiano di circa 20 anni e successivamente la donna si è recata in Questura dove ha sporto denuncia nei confronti del giovane.
Quest’ultimo, sentito dalla Polizia di Stato ammetteva di aver avuto una reazione esagerata e di essersi indispettito dal comportamento della donna. Il ragazzo è stato denunciato per lesioni personali ai sensi dell’art. 582 c.p.
La zona dove è avvenuto il fatto è monitorata dalla polizia e in quell’Istituto – come in molti altri della città dorica – il team cinofili della Polizia di Stato esegue diversi controlli all’ingresso e all’uscita delle scuole.