Ancona-Osimo

Serra di marijuana in casa, denunciato 31enne anconetano

I poliziotti sono arrivati al giovane nell'ambito di una serie di controlli a tappeto disposti dal Questore nei locali della movida. In casa c'erano 20 grammi di droga

ANCONA – Task Force della Polizia per il weekend festivo. Decine di agenti della Questura e dei commissariati di Senigallia, Osimo, Jesi e Fabriano, stanno eseguendo controlli a tappeto su tutto il territorio della provincia di Ancona per contrastare l’uso di sostanze stupefacenti e l’abuso di alcool nei locali frequentati dai giovani. Discoteche, luoghi della movida e parchi sono passati al setaccio dai poliziotti con il supporto delle unità cinofile antidroga e degli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche di Perugia e della polizia stradale.

Controlli serrati anche al porto, aeroporto, ferrovie, oltre che alle arterie stradali che con la ricorrenza del giorno dei Defunti subiscono un notevole incremento legato agli spostamenti sia per far visita ai cimiteri che per viaggiare, visto il ponte festivo.

Nel corso di questa attività sono state controllate 464 persone delle quali 40 stranieri, 113 veicoli più altri 200 con il sistema “Mercurio” e sono state elevate 12 sanzioni per violazioni al codice della strada. Controllati 15 locali pubblici, in 4 dei quali gli agenti stanno vagliando eventuali violazioni amministrative.

La droga trovata in casa

Durante i controlli è stato fermato e identificato un 31enne anconetano che aveva alzato il gomito e fumato marijuana. Gli agenti gli hanno trovato addosso alcuni grammi della sostanza e hanno provveduto alla perquisizione domiciliare dove hanno rinvenuto una mini serra con tutto l’occorrente per la coltivazione di marijuana: concime liquido materiale fertilizzante, lampade, bilancini elettronici e una ventina di grammi di marijuana essiccata. Il 31enne è stato denunciato.