Ancona-Osimo

Ancona, controlli della polizia: in piazza Ugo Bassi, 44enne sanzionato per ubriachezza

L'attività di controllo ha permesso di identificare 106 persone, di cui 21 con pregiudizi di polizia, e di controllare 45 veicoli

ANCONA – La Polizia di Stato di Ancona prosegue con i controlli dinamici del territorio disposti dal Questore Capocasa, d’intesa con il Prefetto, durante tutta la giornata del sabato e, soprattutto in prossimità delle festività natalizie, questi sono stati intensificati.

Questa mattina la Polizia di Stato nel quartiere  Piano San Lazzaro  sono stati disposti controlli della Polizia di Stato con operatori della Questura unitamente al Reparto Prevenzione Crimine, nelle zone che in questa fascia  oraria presentano una concentrazione maggiore di cittadini, anche grazie alla presenza del mercato in Piazza D’Armi. 

L’attività di controllo ha permesso di identificare 106 persone, di cui 21 con pregiudizi di polizia, e di controllare 45 veicoli.

Durante il servizio, gli agenti operanti hanno sanzionato una persona per ubriachezza.

In particolare, i poliziotti notavano in Piazza Ugo Bassi due soggetti appiedati, di cui uno con una bottiglia di birra in mano intento a sorseggiarla. Le persone venivano identificate, risultando essere due uomini di 44 e 33 anni, di nazionalità straniera, regolarmente soggiornati sul territorio nazionale. Il più anziano dei due veniva sanzionato ai sensi dell’art. 688 c.p. perché all’atto del controllo era in stato di alterazione psico fisica dovuto all’abuso di alcool e, oltre a mostrarsi insofferente durante i controlli, aveva difficoltà nel reggersi in piedi a causa del suo stato di alterazione.

Inoltre, durante lo svolgimento del servizio, veniva rintracciato un giovane straniero di 30 anni, sprovvisto di qualsiasi documento di identificazione. Condotto presso gli Uffici della Questura si accertava della sua posizione irregolare sul territorio nazionale. Pertanto, al termine delle verifiche, non risultando a suo carico precedenti penali é stato munito dell’ordine del Questore  a lasciare il Paese entro 7 giorni.

© riproduzione riservata