Ancona-Osimo

Ancona, controlli della polizia sul territorio: due segnalati per possesso di stupefacente

L'attività svolta nel pomeriggio di sabato 7 settembre ha permesso di identificare 67 persone, di cui 23 con a carico pregiudizi di Polizia

Ancona, la polizia di prossimità

ANCONA – La Polizia di Stato prosegue con i controlli dinamici del territorio disposti dal Questore Capocasa, d’intesa con il Prefetto, soprattutto il sabato pomeriggio nel centro cittadino. I controlli sono volti a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica nell’ambito cittadino e si svolgono con pattuglie di poliziotti appiedate, nelle aree del centro cittadino maggiormente interessate dall’aggregazione di gruppi di giovani ragazzi ed in prossimità delle principali fermate degli autobus di linea urbana che dalla periferia giungono nel centro cittadino. Tali controlli consentono inoltre di realizzare un attento monitoraggio volto a prevenire episodi di inciviltà o di illegalità. 

L’attività svolta nel pomeriggio di ieri ha permesso di identificare 67 persone, di cui 23 con a carico pregiudizi di Polizia. Durante il servizio due giovani, di 19 e 21 anni, entrambi italiani, venivano trovati in possesso di sostanza stupefacente e per tale motivo segnalati all’Autorità giudiziaria. In particolare uno dei due veniva controllato nei pressi di un distributore automatico e trovato in possesso, nascosta all’interno di un pacchetto di sigarette, di circa 0.8 grammi di hashish. L’altro giovane veniva controllato nei pressi di piazza Cavour mentre, seduto su una panchina, era intento a nascondere una sigaretta artigianalmente confezionata. Anche lui era in possesso di circa 0.5 grammi di hashish e veniva segnalato all’Autorità Giudiziaria ex art. 75 D.P.R. 309/90.

Importante anche la presenza dei militari dell’Esercito Italiano dell’operazione “Strade Sicure” che contribuisce alla realizzazione di un’efficace attività preventiva affinchè possa accrescere il senso di sicurezza nei cittadini.