ANCONA – Un uomo è stato denunciato dalla polizia per resistenza, furto aggravato e violazione delle norme sugli stupefacenti. Si tratta di un giovane di origine nord africana di circa 25 anni. L’uomo è stato visto transitare in via Giordano Bruno mentre era inseguito da un altro uomo. La Polizia di Stato è intervenuta immediatamente a fermare il giovane mentre l’altro uomo riferiva di essere il direttore di un esercizio commerciale della zona e di aver subito un furto proprio dall’uomo che stava inseguendo.
I poliziotti hanno tentato di fermarlo ma l’uomo continuava a sbracciare e a divincolarsi, tentando di sfuggire anche al controllo. Il direttore del negozio ha riferito che proprio quel giovane si era reso autore di un furto di profumi per un valore di circa 500 euro la sera precedente. I poliziotti hanno provveduto a condurlo presso la Questura e a identificarlo: si trattava di un egiziano di circa 25 anni – regolare sul territorio – ma con a carico diversi precedenti per reati contro la persona e le sostanze stupefacenti.
Dai controlli effettuati in Questura l’uomo è stato trovato in possesso di quasi 6 grammi di hashish occultati nei pantaloni e circa 0.20 grammi di cocaina contenuta all’interno di uno strato di cellophane. Per lui sono scattate molteplici denunce per furto aggravato, resistenza a P.U. e violazione delle norme sugli stupefacenti. Inoltre, nelle prossime ore il Questore valuterà anche l’emissione di una misura di prevenzione ad hoc.