ANCONA – Hanno atteso la chiusura per perquisire il bar dove è stata trovata droga e banconote false. Sigilli al Corner Caffè di piazza Ugo Bassi: arrestato il gestore. L’operazione, condotta dalla squadra mobile di Ancona diretta da Carlo Pinto, si è conclusa nella notte e ha portato in manette un 21enne residente al Pinocchio. È il gestore dell’attività la cui licenza sarebbe intestata però ai familiari.
Da tempo la polizia teneva sotto stretta osservanza l’attività e ieri sera si è proceduto al controllo.
Perquisito il locale è stata trovata droga e banconote false. Le perquisizioni sono proseguite a casa del giovane dove gli agenti hanno trovato altro stupefacente e denaro. Il locale è stato posto sotto sequestro preventivamente.
Questa mattina i clienti hanno trovato il bar chiuso con tanto di sigilli disposti dalla Procura. Il controllo della squadra mobile è avvenuto nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope. Il 22enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di detenzione di banconote false. Secondo le indagini della polizia, il giovane barista aveva intrapreso un’attività di spaccio di hashish e marijuana che cedeva all’interno del bar da lui gestito, a giovani del luogo.
La droga è stata trovata all’interno di un ripostiglio del locale, ben nascosta: diversi frammenti di hashish per un peso di circa un etto, nonché un bilancino di precisione atto alla pesatura della droga, un foglietto manoscritto con nomi e cifre ed una lama usata per il taglio dello stupefacente. Tutto materiale sequestrato. La perquisizione personale operata a carico del giovane ha dato esito positivo, permettendo di rinvenire, nascosta nella tasca dei suoi pantaloni, la somma di mille euro più 255 euro rinvenuti e sequestrati nell’abitazione. Nella sua camera da letto venivano rinvenuti e sequestrati altri frammenti di droga e quattro banconote da 20 euro false.
(Servizio in aggiornamento)