ANCONA – Entra in tabaccheria con un coltello in mano e si porta via 800 euro. È accaduto venerdì 9 febbraio ad Ancona. Il giovane è stato rintracciato dagli agenti della Squadra Mobile: si tratta di un 29enne, P.P.F, di origine polacca.
La vicenda
Nel tardo pomeriggio di venerdì 9 febbraio il giovane è entrato nella tabaccheria denominata “Velia Lain” in via Cialdini, brandendo un coltello, con una lama lunga 35 cm, che poi ha rivolto verso il titolare. In questo modo si è fatto consegnare più di 800 euro in contanti. Poi si è dileguato.
Grazie alle ricerche della squadra mobile in seguito il giovane è stato identificato. Agli agenti il 29enne di origine polacca ha ammesso di essere l’autore della rapina e ha collaborato con i poliziotti per recuperare il coltello utilizzato. Oltre all’arma sono stati anche ritrovati i pantaloni e la felpa che lo stesso ha indossato sotto l’occhio della telecamera a circuito chiuso installata all’interno della tabaccheria.
Di intesa con la Procura della Repubblica, e vista la confessione resa e l’inesistenza di un concreto pericolo di fuga, il giovane è stato denunciato e rimane in stato di libertà in attesa del processo.