ANCONA – Due giorni fa é stato notificato ad un cittadino italiano, residente in provincia di Reggio Emilia, il Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore di Ancona. La misura di prevenzione é stata adottata in quanto il soggetto destinatario é stato ritenuto socialmente pericoloso, alla luce del comportamento illecito recidivo e dei numerosi precedenti di polizia che sarebbero stati rilevati a suo carico.
I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico avevano deferito all’Autorità Giudiziaria un uomo di 36 anni per furto aggravato, avvenuto presso il cantiere del nuovo bus terminal e parcheggio di Via Flaminia ad Ancona, ai danni di una ditta di edilizia. I poliziotti intervenuti sul posto avevano riscontrato delle tracce utili per gli accertamenti volti all’identificazione dell’eventuale responsabile. Infatti, il personale della Polizia Scientifica riusciva a repertare dei frammenti di impronte, risultate poi corrispondenti a quelle della persona denunciata.
In considerazione dei fatti accertati e che la presenza del cittadino nel territorio anconetano é stata strumentale alla commissione di reati, nei suoi confronti il Questore ha emesso la misura del Foglio di Via Obbligatorio con il divieto di ritorno nel comune di Ancona per un periodo di tempo.