Ancona-Osimo

Francobolli di Super Mario con Lsd, in arresto un pusher palermitano

L'uomo, senza fissa dimora, era stato notato dagli agenti delle volanti, in piazza Rosselli, vicino alla stazione di Ancona

Controlli della polizia ad Ancona
Controlli della polizia ad Ancona

ANCONA – Vende Hashisc, Lsd ed Exstasi. In arresto alla stazione di Ancona 38enne palermitano. Nella serata di ieri, lunedì 10 settembre, gli agenti delle volanti e delle unità Cinofile hanno effettuato una serie di controlli in alcuni quartieri periferici a nord del capoluogo e anche nelle zone del Piano San Lazzaro e della stazione centrale.

Verso le 20.30, vicino alla stazione ferroviaria di piazza Rosselli, gli agenti hanno individuato per comportamenti sospetti un uomo che si avvicinava soprattutto giovani e a quali sembrava chiedere qualcosa. Prima ha cercato di mischiarsi tra la gente, poi è entrato nella stazione. Qui però è stato fermato.

L’uomo, A.E., palermitano di 38 anni, senza fissa dimora, aveva al seguito un vero e proprio campionario di sostanze stupefacenti. Un etto circa tra Hashisc ed Exstasi in dosi confezionate e pronte in “cartuccere” per lo smercio, e una quarantina di francobolli di forma quadrata di circa 8 mm., la maggior parte riportanti l’immagine del personaggio dei videogiochi Super Mario Bros, intrisi di Lsd, nascosti tra le parti intime e lo zaino che aveva al seguito. E poi forbici e ritagli in cellophane trasparenti per il confezionamento della sostanza e la somma di 550 euro frutto dell’attività di spaccio.

Questa mattina il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto con a carico dell’indagato la misura cautelare del divieto di dimora nel capoluogo marchigiano.