Ancona-Osimo

Frontale a Gallignano, il bimbo di 8 anni ricoverato in Rianimazione

Il piccolo è in prognosi riservata e si trova al Salesi. In auto con lui c'erano tre fratelli di 14, 16 e 19 anni. Anche loro sono finti in ospedale. Viaggiavano a bordo di una Ford Fiesta che si è scontrata con una Fiat Punto

Il reparto di Rianimazione dell'ospedale Salesi di Ancona
Il reparto di Rianimazione dell'ospedale Salesi di Ancona

ANCONA – È ricoverato nel reparto di Rianimazione il bambino di 8 anni che ieri è rimasto coinvolto in un incidente frontale a Gallignano, in contrada Santa Palazio (leggi l’articolo). Il piccolo è al Salesi in prognosi riservata. Arrivato a bordo di una ambulanza della Croce Gialla di Agugliano, per un trauma cranico, le sue condizioni sono state giudicate critiche dai medici che hanno poi disposto il ricovero in Rianimazione. Non sarebbe in pericolo di vita ma ha riportato anche diverse fratture al viso.
Intanto emergono dettagli sull’incidente, rilevato dai vigili urbani, dove i feriti sono stati 6 e non 4 come inizialmente emerso. Quattro, tutti fratelli, erano a bordo di una Ford Fiesta. Alla guida un 19enne che viaggiava con i fratelli di 8, 14 e 16 anni. Il loro veicolo è finito contro una Fiat Punto dove viaggiava una coppia, moglie e marito. Lo scontro è avvenuto attorno alle 12.30, vicino al cimitero della frazione dorica, su una semi curva. Gli altri feriti, portati al pronto soccorso di Torrette, non sono gravi.