Ancona-Osimo

Ancona, fuga dal ristorante del porto senza pagare. Bloccati dalla Polizia, denuncia per una 32enne di Senigallia

La coppia si era allontanata dal locale senza pagare il dovuto, gli agenti li hanno fermati in evidente stato di alterazione. Per lei denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale e false generalità

Il porto di Ancona

ANCONA – I poliziotti delle Volanti hanno denunciato una cittadina italiana di 32 anni resasi responsabile del reato di oltraggio a pubblico ufficiale e false generalità. Tramite sala operativa e numero 112 una Volante ieri sera si è recata presso il porto in quanto un cameriere di una nota attività di ristorazione del posto aveva fermato due individui che si erano allontanati dal locale senza pagare quanto dovuto.

L’uomo raccontava agli agenti di Polizia intervenuti che mentre stava lavorando aveva notato come i due avventori si stessero dileguando e li aveva inseguiti fino alla Banchina Nazario Sauro, quindi aveva chiamato le forze dell’ordine.

Gli agenti fermavano due soggetti, un uomo e una donna, che apparivano subito in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto all’abuso di sostanze alcooliche, che urlavano e proferivano parole senza senso e minacciose nei confronti della Polizia.

E’ stato necessario condurli presso gli uffici della Questura dove la donna è stata identificata per una senigalliese di 32 anni mentre l’uomo un libico di 36 anni senza fissa dimora. L’uomo veniva sottoposto ad accertamenti fotodattiloscopici. La donna, precedentemente declinava le proprie generalità in un modo ma poi veniva accertato che il reale nominativo era un altro, per cui veniva deferita in stato di libertà per il reato di cui all’art. 495 c.p.