ANCONA – La polizia ha arrestato un uomo, di origine rumena di circa 50 anni, disoccupato e con numerosi precedenti penali.
Durante un normale servizio di controllo del territorio questa notte (18 aprile), intorno alle ore 2, la volante notava un uomo che camminava nei pressi della stazione, in atteggiamento sospetto.
Alla richiesta di documenti il cinquantenne asseriva di non averne al seguito e veniva accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito. Interrogate le banche dati in uso alle Forze di Polizia risultava che l’uomo era ricercato poiché destinatario di un ordine di carcerazione emesso a marzo dalla Corte di Appello di Perugia e per il quale il ricercato doveva scontare oltre 4 anni di pena detentiva per reati commessi in Italia ed all’estero.
L’uomo risultava destinatario dell’ordine di carcerazione per la commissione di numerosi reati quali truffe e diversi furti di autovetture tra l’Italia e l’Est Europa. All’esito degli accertamenti l’uomo veniva accompagnato presso il carcere Montacuto dove rimarrà finché non avrà scontato la pena.