Ancona-Osimo

Ancona, specializzato in furti di monopattini e bici elettriche: arrestato 25enne tunisino

Condotto in Questura, dai controlli è emerso che il giovane aveva a suo carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, le sostanze stupefacenti e la persona e fosse l'autore di altri furti avvenuti nei mesi scorsi

Polizia al porto di Ancona

ANCONA – La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di origine tunisina di circa 25 anni a seguito di una rapina avvenuta nella giornata di ieri in zona Piazzale Loreto. I poliziotti venivano chiamati da alcuni passanti che notavano due uomini litigare animatamente e, una volta giunti sul posto, apprendevano che uno era l’autore del reato, l’altro il legittimo proprietario di un monopattino oggetto della rapina. Il proprietario del mezzo raccontava ai poliziotti che, mentre era all’interno di un negozio, notava il tunisino aggirarsi intorno al suo monopattino e subito lo riconosceva: l’uomo infatti aveva già rubato un altro monopattino sempre alla stessa vittima solo poche settimane fa e per il quale era già stata sporta denuncia.

Nel tentativo di evitare il secondo furto la vittima tentava di fermare il ladro, dapprima verbalmente poi inseguendolo mentre questo si dava alla fuga, fino all’arrivo della Polizia di Stato.

Il tunisino veniva condotto in Questura e qui, dai controlli, emergeva come lo stesso avesse a suo carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, le sostanze stupefacenti e la persona e fosse l’autore di altri furti avvenuti nei mesi scorsi.

Era infatti autore anche del furto di una bici elettrica avvenuto solo tre giorni fa in piazza Ugo Bassi e per il quale era stato già denunciato.

In considerazione di ciò veniva tratto in arresto in attesa dell’udienza per direttissima, all’esito della quale l’arresto veniva convalido e all’uomo veniva applicata la misura della custodia cautelare in carcere. Pertanto l’uomo veniva associato presso il Carcere di Montacuto.