ANCONA – La polizia ha denunciato un uomo, di origine marocchina di circa 40 anni, con numerosi precedenti penali per violazione delle norme sulle sostanze stupefacenti, per reati contro la persona e per reati contro il patrimonio, già sottoposto a misura limitativa della libertà personale in virtù dei suoi precedenti.
Nella serata di ieri, 14 aprile, durante un servizio di controllo del territorio i poliziotti notavano l’uomo aggirarsi nei pressi della stazione ma subito la loro attenzione veniva attirata la suo strano abbigliamento. L’uomo infatti aveva un giaccone con tasche molto voluminose e, alla vista della volante, tentava di eludere il controllo.
Fermato, l’uomo svuotava le voluminose tasche, tentando di omettere il controllo delle tasche interne. I poliziotti trovavano, occultato all’interno del giaccone, un coltello a serramanico con lama liscia di circa 16 centimetri, del quale il soggetto non sapeva giustificarne il possesso. Lo stesso veniva condotto negli uffici di via Gervasoni e quì denunciato per il reato di porto d’armi o di oggetti atti ad offendere. In virtù dei numerosi precedenti dell’uomo lo stesso veniva colpito anche sotto il profilo preventivo con la misura di prevenzione dell‘Avviso orale emessa dal Questore la cui violazione costituisce autonoma fattispecie di reato ed aggrava le ulteriori condotte.