Ancona-Osimo

Ancona, incidente al Piano: 31enne travolto sulle strisce mentre attraversa

I primi a soccorrere l'uomo sono stati i militari della Marina e una pattuglia della Guardia di Finanza. Subito dopo, sono arrivate a sirene spiegate la Croce Gialla e l'automedica: il ragazzo non è in pericolo di vita

Un intervento della Croce Gialla (foto d'archivio)
Un intervento della Croce Gialla (foto d'archivio)

ANCONA – Giovane investito sulle strisce: 31enne soccorso da Guardia di Finanza e Marina militare. I sanitari lo portano in ospedale. È accaduto stamattina (16 ottobre), verso le 10.30. Stando a quanto trapela, l’uomo stava attraversando sulle zebre bianche in via Capodistria, all’angolo con via Giordano Bruno quando un veicolo in transito l’avrebbe travolto mettendolo sotto.

I primi a soccorrere il 31enne sono stati alcuni militari della Marina, la cui caserma si trova a pochi metri dal luogo del sinistro. Con loro, anche una pattuglia della Guardia di Finanza, che guarda caso stava passando proprio in zona Piano San Lazzaro in quegli istanti. Immediata la chiamata al 112 Nue, il numero unico di emergenza territoriale.

La macchina di Ancona Soccorso si è messa in moto all’istante, con l’invio di un’ambulanza della Croce Gialla di Ancona e dell’automedica, giunte sul posto a sirene spiegate. I sanitari hanno stabilizzato il 31enne, decidendo poi per il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette con un codice di media gravità. Secondo quanto è dato sapere, l’uomo non verserebbe in gravi condizioni né sarebbe in pericolo di vita, ma avrebbe riportato alcuni traumi conseguenti all’investimento.