Ancona-Osimo

Usava smartphone rubato, beccato il terzo complice del furto

L'uomo è responsabile di ricettazione aggravata. L'episodio era avvenuto nella scorsa primavera ad Ancona. Vittima una donna

ANCONA – I poliziotti della Squadra Mobile di Ancona hanno denunciato alla Procura della Repubblica un cittadino nigeriano, O. M., con dimora a Pescara. L’uomo è responsabile di ricettazione aggravata di uno smartphone, rubato ad Ancona, nella scorsa primavera. In particolare l’episodio si è verificato di notte ai danni di una donna. In quell’occasione due dei tre autori del reato due vennero assicurati immediatamente alla giustizia nella flagranza del delitto, dalle volanti della Polizia di Stato.

La successiva attività investigativa della Squadra Mobile, coordinata dalla Procura della Repubblica di Ancona, partendo dall’analisi dei dati telematici, ha permesso di ricostruire la rete dei soggetti legati all’utilizzatore del telefono rapinato. Il successivo step investigativo è stato il riconoscimento fotografico dell’utilizzatore dell’apparecchio telefonico da parte di una delle persone informate sui fatti.