ANCONA – Una mini serra di canapa indica in garage in via Maggini ad Ancona. A scoprire le piantine i carabinieri di Ancona del Nucleo Operativo e Radiomobile che ieri, mercoledì 4 aprile, hanno arrestato un uomo anconetano P.G., 49enne, incensurato, per detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente.
A insospettire i militari è stato l’atteggiamento abitudinario del 49enne che, più volte al giorno, dalla propria abitazione era solito dirigersi verso quella della madre, situata nel centro di Ancona. Ma qui la scoperta. La reale destinazione dell’uomo non era la casa della donna, ma la casa e il garage del vicino. Con l’aiuto di un’unità cinofila della Guardia di Finanza i militari hanno controllato il garage. Qui era stata alletita una vera e propria mini serra “di canapa indica” anche dotata di illuminazione a raggi Uv e impianto di aereazione.
La serra era utilizzata dall’uomo per coltivare alcune piante di marijuana. Nello specifico ne sono state recuperate due alte circa un metro. Nel corso delle operazioni di perquisizioni, rinvenuti e sequestrati ulteriori 90 grammi di marijuana, già pronta per essere smerciata a terzi, e numerose bustine destinate al confezionamento dello stupefacente.
All’interno dell’armadietto del luogo di lavoro dell’uomo è stato rinvenuto un ovulo, pari a circa 10 grammi di hashish. L’uomo è stato tratto in arresto e su ordine della Procura della Repubblica dorica, si trova agli arresti domiciliari in attesa della convalida.