Ancona-Osimo

Ancona, nasconde 100 grammi di hashish in cassaforte: denunciato spacciatore

L’operazione è stata l’epilogo di un’attività investigativa condotta dagli uomini della Sezione Antidroga della Squadra Mobile dorica

Il materiale sequestrato dalla polizia di Ancona
Il materiale sequestrato dalla polizia di Ancona

ANCONA – Si comunica che nella giornata di sabato scorso, 15 marzo, i poliziotti della squadra mobile di Ancona hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Ancona un cittadino italiano di 31 anni, trovato in possesso di quasi 100 grammi di hashish, parte dei quali suddivisi in dosi, di un bilancino di precisione ed altro materiale per il confezionamento delle dosi.

L’operazione è stata l’epilogo di un’attività investigativa condotta dagli uomini della Sezione Antidroga della Squadra Mobile dorica.

La vicenda aveva origine da una segnalazione, giunta alcuni giorni fa, su di un presunto traffico di stupefacenti realizzato da un soggetto di circa 30 anni, abitante in una località della costiera sud della provincia. L’attività informativa posta in essere dagli investigatori aveva fatto emergere la veridicità di quanto segnalato e che verosimilmente il giovane detenesse la sostanza stupefacente nella propria abitazione.

I sospetti sull’attività di quel giovane hanno raggiunto l’apice, dopo vari servizi di osservazione, con una perquisizione prima personale e poi locale, eseguita nella mattinata di sabato, nell’abitazione di residenza del giovane.

Al momento del blitz gli investigatori, con uno stratagemma, riuscivano ad accedere all’abitazione in questione, e la successiva perquisizione locale, permetteva di rinvenire, all’interno della cassaforte, un involucro di plastica contenente hashish per un totale di quasi 100 grammi, parzialmente suddivisa in dosi pronti per essere immesse sul mercato. Il prosieguo dell’attività permetteva di rinvenire e sequestrare, nella propria camera da letto, anche un barattolo in vetro vuoto, un bilancino elettronico sporco di sostanza solida marrone, un coltello con lama contenente residui di hashish, oltre a varie banconote arrotolate e di piccolo taglio ritenute provento dell’attività di spaccio.

Gli inequivocabili riscontri probatori, in considerazione del fatto che il giovane risultava incensurato,  hanno consentito di deferire lo stesso alla Procura della Repubblica di Ancona in stato di libertà.

© riproduzione riservata