Ancona-Osimo

Ancona, operaio caduto dal cornicione di Palazzo degli Anziani, migliorano le condizioni

L'infortunio sul lavoro era avvenuto il 27 giugno scorso. Il 33enne albanese, dipendente della ditta Montedil, aveva fatto un volo di una decina di metri riportando un trauma toraco-addominale importante con fratture multiple

Palazzo degli Anziani

ANCONA – Migliorano le condizioni dell’operaio 33enne albanese caduto dal cornicione all’interno di Palazzo degli Anziani. L’infortunio sul lavoro era avvenuto il 27 giugno scorso. L’uomo si trova ricoverato nella Rinimazione Clinica degli Ospedali Riuniti di Ancona da giovedì, da quando è stato trasportato a Torrette subito dopo il volo di una decina di metri.

Il 33enne è tenuto ancora in coma farmacologico e, anche se la prognosi resta riservata, il quadro clinico si è stabilizzato.

L‘uomo, operaio della ditta Montedil, incaricata di riconfigurare la linea vita utile per consentire la sicurezza alle maestranze, stava lavorando nel sotto tetto del palazzo di piazza Stracca, quando la superficie sulla quale era appoggiato ha ceduto facendolo cadere a terra.  Nel volo, attutito da un controsoffitto, l’operaio aveva riportato un trauma toraco-addominale importante con fratture multiple.