ANCONA – La Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo per i reati di violenza, minaccia, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. Nello specifico la Volante è intervenuta nei pressi di piazza della Repubblica dove era stato segnalato da numerosi passanti un uomo che – in condizioni psicofisiche alterate – brandiva una bottiglia di vetro e intimoriva i passanti e gli avventori dei locali pubblico della zona.
All’arrivo della Polizia l’uomo – un senegalese di circa 35 anni – veniva indicato dai passanti quale autore della condotta incontrollabile e inizialmente si mostrava collaborativo con la Polizia ma, nel momento in cui i poliziotti gli si avvicinavano per identificarlo, iniziava a colpirli con calci, pugni e gomitate. L’uomo era già noto ai poliziotti poiché, nei giorni scorsi, aveva tentato di farsi investire da alcune auto in transito nel quartiere Piano e, ancora prima, aveva raggiunto con un morso gli operatori delle Forze dell’ordine che ceravano di contenerlo anche in quella situazione.
A seguito dell’intervento l’uomo è stato tratto in arresto e condotto presso le camere di sicurezza della Questura dove rimarrà in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna del 24 febbraio. A seguito dell’arresto e della denuncia l’uomo è stato sanzionato anche per il suo stato di ubriachezza manifesta e gli è stata notificata anche la misura di prevenzione del Foglio di Via con il quale il Questore gli ha ordinato di lasciare il capoluogo e di non fare ritorno fino al 2029.