Ancona-Osimo

Piante di marijuana in casa, giovane coppia finisce nei guai per spaccio

Appena visti i poliziotti la ragazza si è precipitata nel bagno per disfarsi di parte della droga detenuta illegalmente, gettandola nel water. Ne è nata una colluttazione con gli agenti. Il blitz in un'abitazione nella campagna intorno ad Ancona

ANCONA – Tre piante di marijuana in casa, oltre mezzo etto di hashish messicano e due bilancini di precisione. Questo il bottino recuperato dagli agenti della polizia nel blitz di ieri, martedì 25 giugno, in una casa colonica nella campagna a ridosso del capoluogo. Nei guai una giovane coppia, lui 30enne, lei di 25 anni.

Le indagini condotte dalla Polizia di Stato hanno permesso di capire che i due giovani (lui D.P. ’89 – lei S.M. ’94), avevano intrapreso una fiorente attività di spaccio di droga, marijuana e hashish, collocando la loro base logistica in una casa colonica presa in affitto e lontana dal centro urbano. Oltre a questo, contribuiva a fuorviare le indagini, il fatto che i due giovani avessero una residenza diversa da quella dell’effettivo domicilio nella casa di campagna.

Dopo i numerosi servizi di osservazione e pedinamenti, i poliziotti della Squadra Mobile di Ancona, Sezione Antidroga, sono riusciti a capire dove si trovasse la casa colonica e, ieri mattina, il blitz.

Appena visti i poliziotti in borghese la ragazza si è precipitata nel bagno per disfarsi di parte della marijuana detenuta illegalmente, gettandola nel water. Ne è nata una colluttazione dove sono rimasti feriti due poliziotti.

Nonostante il tentativo della donna di disfarsi di parte dello stupefacente gli agenti sono riusciti a recuperare oltre 30 grammi di marijuana prima che lo scarico dell’acqua si completasse. La perquisizione della struttura ha permesso inoltre di rinvenire e sottoporre a sequestro anche tre piante di marijuana in tre vasi separati, oltre mezzo etto di hashish messicano e due bilancini di precisione.

L’attività investigativa si è conclusa con l’arresto in flagranza dei due giovani in merito ai reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Questa mattina c’è stata la convalida dell’arresto, con patteggiamento per 8 mesi e 2 mila euro di multa ciascuno non menzione pena sospesa.