Ancona-Osimo

Raid di furti in auto a Passo Varano, denunciato un 44enne

È un uomo di Chiaravalle, sorpreso dalla polizia con la refurtiva: catene da neve, fili per caricare la batteria dei cellulari e altro materiale preso dai veicoli in sosta. Nell'ambito degli stessi controlli del territorio sono scattate altre due denunce

Polizia

ANCONA – Rubava dentro le auto in sosta portando a casa un bottino di catene da neve, cavetti per cellulari e anche tre bottiglie di liquori. Denunciato ladro dalla polizia. Una pattuglia delle volanti lo ha sorpreso ieri (8 marzo), a Passo Varano nell’ambito dei controlli che hanno portato ad altre due denunce e alla segnalazione di quattro giovani maggiorenni pizzicati a fumare spinelli a Torrette.

LE DENUNCE. Il ladro di Passo Varano è un chiaravallese di 44 anni, denunciato per furto. Si trovava nel quartiere quando la polizia lo ha trovato con tutta la refurtiva segnalata dai proprietari delle vetture. Riuscendo a forzare le serrature delle auto, si era impossessato anche di una cassetta con tutto l’occorrente utile a cambiare una ruota. Sempre ieri i poliziotti hanno fermato un romeno di 30 anni, in via Conca, sul quale pende un foglio di via obbligatorio dalla città. Il 30enne è stato più volte allontanato dal quartiere di Torrette dove raggiunge l’ospedale per chiedere l’elemosina importunando gli utenti che si recano al nosocomio regionale. Anche lui è stato denunciato. In via 25 Aprile, la volante ha fermato e denunciato un 23enne del Gambia per intralcio della circolazione. Si aggirava lungo la strada anche lui per fermare le auto e chiedere l’elemosina.
SPINELLO DI GRUPPO. In 4, poco più che maggiorenni, si trovavano nell’area del centro commerciale viola quando la polizia è arrivata e li ha visti fumare marjiuana. In tutto avevano 6 grammi e sono stati segnalati alla Prefettura e identificati.