Ancona-Osimo

Rubavano nelle auto in sosta, arrestati due ladri alle Palombare: in casa trovata numerosa refurtiva

È successo questa mattina, ad Ancona, in via dell'Industria. Il proprietario di una vettura si è accorto ed riuscito a bloccare uno dei due malviventi. Arrivata la polizia è stato preso anche il secondo: sono un chiaravallese di 44 anni e un anconetano di 56 anni

Gli oggetti recuperati
Gli oggetti recuperati dalla Polizia

ANCONA – Bloccati mentre rubavano all’interno delle auto in sosta. In manette due ladri. È successo questa mattina alle Palombare, in via dell’Industria. Attorno alle 10 è stata chiamata la polizia perché alcuni residenti avevano segnalato due persone con fare sospetto. Stavano rubando nelle vetture parcheggiate.

Gli oggetti recuperati
Gli oggetti recuperati

Il proprietario di un veicolo è riuscito a bloccarne uno. Arrivata la polizia è stato raggiunto anche l’altro mentre cercava di fuggire in direzione del Piano. Sono un chiaravallese di 44 anni e un anconetano di 56 anni.

Gli oggetti recuperati dalla polizia
Gli oggetti recuperati dalla polizia

Perquisiti dagli agenti avevano, nascosti tra gli indumenti, alcune monete, CD musicali, accendini ed altri oggetti che avevano poco prima asportato su due autovetture,  una Ford Fiesta ed un’Opel Agila parcheggiate lungo la via.

Occhiali, penne, telefonini sono tra gli oggetti che gli agenti hanno recuperato
Occhiali, penne, telefonini sono tra gli oggetti che gli agenti hanno recuperato

Per entrambi è scattato l’arresto per furto aggravato in concorso e una denuncia  per ricettazione. Infatti, a seguito delle perquisizioni domiciliari nelle rispettive abitazioni, i poliziotti avevano  numerosi oggetti sicuramente trafugati da auto in sosta nelle ultime settimane.

Telefoni cellulari, accendini, monili di bigiotteria, piccoli registratori, occhiali da sole di varie marche, un agenda in pelle della Mont Blanc, zainetti da bambina, astucci, torce elettriche, schiuma da barba, binocoli, penne, cd musicali, ombrellini, profumi, orologi, cavetti per cellulari. Tutti oggetti che, rintracciati i proprietari, saranno restituiti. Domani si terrà l’udienza di convalida dell’arresto.

Chi ha subito furti può contattare la questura.