Ancona-Osimo

Sale a bordo del regionale per Roma, ma viene riconosciuto. Bloccato ladro 26enne

Finisce grazie alla polizia ferroviaria il viaggio del giovane ricercato perchè colpito da un provvedimento di fermo. Sarebbe infatti indiziato per aver commesso un furto in un'abitazione nella provincia di Pesaro

La polfer alla stazione in una foto di repertorio
La polfer alla stazione in una foto di repertorio

ANCONA – Era già a bordo del treno regionale 2325 delle 19.50 in partenza per Roma dal capoluogo dorico quando gli agenti della Polizia Ferroviaria del Settore Operativo di Ancona, in possesso della descrizione, lo hanno riconosciuto e bloccato.

Finisce così il viaggio di M.E., cittadino albanese di 26 anni, ricercato perchè colpito da un provvedimento di fermo in quanto fortemente indiziato per aver commesso un furto aggravato all’interno di un abitazione nella provincia di Pesaro. L’uomo è stato accompagnato nella casa circondariale di Montacuto. Questa attività si inserisce in un più vasto piano di controllo preventivo del territorio del Compartimento di Polizia Ferroviaria di Ancona. Ieri, ad esempio, giovedì 17 amggio, c’è stata “l’operazione stazioni sicure”. La Polfer ha impiegato 91 operatori, 33 scali ferroviari sono stati controllati, 255 soggetti identificati e 70 bagagli al seguito visionati.