ANCONA – Passetto, attimi di paura in spiaggia. Bagnante si tuffa e finisce sul fondale roccioso. Ad avere la peggio, attorno alle 15.30 di oggi (4 agosto), un uomo di circa 50 anni di origini indiane.
L’uomo, arrivato con la famiglia da Fano, dopo essere sceso dal treno si è recato alla spiaggia ai piedi del Monumento con moglie e figlio. Evidentemente, prima di tuffarsi, non ha calcolato bene le distanze, o forse non sapeva della conformazione rocciosa del fondale.
Sta di fatto che il 50enne, anziché scendere dalla rampa sotto l’ascensore, si è tuffato facendo uno zucchetto e finendo dissanguato. La moglie ha chiesto immediatamente aiuto a chi si trovava lì. Alcune persone l’hanno accompagnato in medicheria.
I primi soccorsi sono stati prestati dalla Croce Gialla di Ancona, che ha la postazione fissa lungo il litorale. L’uomo presentava quattro buchi in testa e perdeva sangue dal volto. Inizialmente, voleva rifiutare le cure per fare ritorno autonomamente in treno. Ma alla fine si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette per un sospetto trauma cranico.