ANCONA – I poliziotti delle Squadre Volanti sono intervenuti nei pressi di via Piave dove veniva segnalato un uomo intento ad introdursi all’interno di un’abitazione in uso ad una ditta. Giunti sul posto i poliziotti identificavano l’uomo all’interno dell’abitazione – si trattava di un soggetto di origine romena di circa 40 anni – il quale non adduceva alcun valido motivo ai poliziotti sul perché si trovasse all’interno dell’appartamento e sul perché si fosse introdotto senza alcuna autorizzazione.
Condotto presso gli uffici di via Gervasoni l’uomo veniva sottoposto agli accertamenti del caso dai quali emergeva che lo stesso si era anche reso autore di un furto consumato presso un supermercato del quartiere Archi e per il quale era stato denunciato.
Qualche giorno prima infatti il titolare dell’esercizio commerciale aveva sporto denuncia per un furto consumato, dopo aver visto un uomo asportare una bottiglia di vino dagli scaffali. L’autore del furto era rimasto ignoto fino a quando i poliziotti non lo hanno trovato all’interno dell’abitazione ed hanno proceduto agli accertamenti. L’uomo veniva così denunciato per i reati di furto e per violazione di domicilio.
Dagli ulteriori accertamenti in materia di immigrazione è emerso come il cittadino comunitario era anche già stato precedentemente colpito dal provvedimento di allontanamento dal T.N. ed era inottemperante. Veniva pertanto accompagnato presso il CPR di Bari da cui verrà successivamente rimpatriato in Romania.