Ancona-Osimo

Spacciatore “a domicilio” arrestato dalla Polizia

Manette ai polsi per un 42enne di Ancona che deteneva quasi un chilo di hashish in casa. Arrotondava il suo stipendio di fattorino vendendo droga nell'area dorica

La droga rinvenuta in casa dello spacciatore

ANCONA – Fattorino con un’impresa di spedizioni e contemporaneamente spacciatore. Così L.A., 42enne di Ancona, arrotondava lo stipendio. Ma la Polizia lo ha stanato e arrestato. All’interno della sua abitazione, dove vive assieme alla madre dopo la separazione, è stato trovato quasi un chilo di hashish. Gli investigatori della Squadra Mobile, dopo averlo osservato e pedinato per settimane, hanno capito che da tempo aveva intrapreso una fiorente attività di spaccio di droga a persone di tutte le età. E ieri sono scattate le manette.

Nelle ultime ore l’uomo aveva rifornito le sue riserve in previsione della forte richiesta di stupefacente in occasione dell’imminente Ferragosto. Infatti, la perquisizione ha permesso di rinvenire un grosso quantitativo di hashish nascosto in un armadio (8 panetti di hashish da un etto l’uno). Altra droga è stata trovata all’interno di un cassetto (più involucri termosaldati contenenti hashish, già pronti per essere spacciati). Stupefacente che gli avrebbe fruttato circa 10 mila euro.

Oltre alla droga gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato, nascosti in un intercapedine, più di 500 euro, sicuro frutto dell’attività di  spaccio, nonché un cutter per tagliare la droga e un bilancino di precisione per la preparazione delle dosi da vendere al dettaglio.

I gravi indizi di responsabilità penale non hanno lasciato scampo al 42enne che è stato arrestato in flagranza per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e condotto in carcere a Montacuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.