Ancona-Osimo

Spariti cellulari e soldi all’Itis nell’ora di ginnastica, gli studenti:  «Siamo stati derubati»

È successo questa mattina alla scuola di Torrette ad Ancona. Sono stati gli stessi alunni a segnalare ai professori l'ammanco. Sono in corso accertamenti

ANCONA – Scendono in palestra per l’ora di ginnastica e quando tornano in classe non trovano più cellulari e soldi. «Siamo stati derubati». È successo all’Itis di Torrette, questa mattina. A subire il furto denunciato dagli studenti è stata una prima classe che si trova al primo piano dell’istituto di Torrette. Due gli smartphone presi e una somma complessiva di circa 70 euro. È quanto hanno riferito gli studenti stessi agli insegnanti ma sulla vicenda sono in corso accertamenti.

L’aula, stando alle prime notizie, era stata chiusa a chiave da una bidella. Una consuetudine per la scuola che durante l’ora di educazione fisica prevede che gli oggetti personali siano lasciati in classe. Dopo le prime due ore di ginnastica c’è stata l’amara sorpresa. La collaboratrice scolastica avrebbe detto di aver chiuso la porta ma non è escluso che sia rimasta aperta. Sono in corso accertamenti per capire chi e come sia riuscito ad introdursi in classe.