ANCONA – Si era allontanata da casa venerdì (8 agosto) la minorenne triestina rintracciata ieri (9 agosto) dagli agenti della Polfer di Ancona. Una storia che fortunatamente ha avuto un lieto fine. La possibile presenza della ragazzina alla stazione ferroviaria di Ancona, dove poi è stata ritrovata ieri sera, era stata segnalata dai carabinieri di Trieste alla Polizia Ferroviaria di Ancona Centrale. La giovane, nell’attesa che arrivino i suoi genitori, è stata nel frattempo affidata ad una comunità per minori dell’anconetano.
Sempre nella giornata di ieri gli agenti della Polfer hanno arrestato uno straniero nei confronti del quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Monza per un cumulo di pene. L’uomo, che è stato rinchiuso nel carcere di Montacuto, dovrà scontare una pena di 10 mesi. A suo carico l’accusa di furto e spendita di monete false.
Gli agenti lo hanno notato nell’atrio della biglietteria della stazione ferroviaria di Ancona mentre si aggirava con fare sospetto. Hanno deciso allora di fermarlo e di verificarne l’identità. Dal controllo è emerso l’ordine di carcerazione nei suoi confronti. .